Trifoglio Squarroso

Linea prodotto:
Leguminose
Nome scientifico:
Trifolium squarrosum
Le nostre varietà:
Biancofiore
Linea prodotto: Leguminose
Nome scientifico: Trifolium squarrosum
Le nostre varietà:
Biancofiore

Il trifoglio squarroso è una pianta adatta ai climi ed agli ambienti mediterranei ma resiste anche a temperature più basse.

E’ una pianta che non ricaccia e produce un solo sfalcio. Rispetto al trifoglio incarnato, lo squarroso ha una taglia più elevata ed è più foglioso fornendo una resa maggiore in quantità di massa verde.

L’impiego più indicato per questa leguminose foraggera è l’erbaio per consumo diretto, purchè il taglio venga effettuato ad inizio e durante la fioritura. Esso si può utilizzare anche come pianta da sovescio e il taglio, in questo caso, dovrà essere effettuato in piena fioritura.

Il trifoglio squarroso si adatta bene sia ai terreni argillosi, sia a quelli sabbiosi, ma non tollera quelli umidi e calcarei.

Per la preparazione del letto di semina è sufficiente una lavorazione non molto profonda con successivo affinamento. La semina si effettua in autunno sia meccanicamente che a spaglio, ad una profondità di semina di circa 1-2 cm. Con dosi di semina consigliate di 30-40 Kg/Ha in purezza, e di 15-25 Kg/Ha per prati polititi.

counter

Ultime novità

Contatti

Millennium Green Srl
Nucleo Industriale Piano Grande
64010 Torricella Sicura (TE)

Tel: +39 0861 - 554406
Mobile/WhatsApp: +39 3394210056

Richiesta info

Invia una richiesta di informazioni presso la Millennium Green. Un nostro addetto prenderà in gestione la tua richiesta e risponderà alle domande fornendo tutte le informazioni necessarie.